Semirimorchio ribaltabile Kässbohrer in alluminio, K.SKA, con il suo telaio da alta resistenza e nonostante la struttura superiore in alluminio si distingue per affidabilità e robustezza in condizioni di carico e stradali estreme. Grazie al design unico della luce, 4.980 kg, K.SKA offre più carico utile e maggiore efficienza nei consumi. Il robusto chassis con processo di rivestimento in immersione in cataforesi (KTL) offre durata e persistenza per tutta la vita economica del veicolo.
Pannelli laterali in alluminio progettati e bloccabili, spessore 40 mm con profili da 4 mm, sono le dimensioni più ampie del mercato e garantiscono la massima durata del corpo. Il pavimento può essere equipaggiato opzionalmente con piastre antiusura per avere un ciclo di vita più lungo.
Gli angoli inferiori arrotondati del pavimento garantiscono uno scarico più rapido e prevengono i depositi di materiale.
La stabilità operativa migliorata è raggiunta dal design ampio dell’albero di ribaltamento.
Con una capacità del perno di 12.000 kg e un design unico della struttura superiore, K.SKA offre le massime prestazioni di trazione su strada e una distribuzione del carico ideale per la sicurezza stradale. Il cilindro idraulico a 5 livelli con una capacità di sollevamento di 250 bar consente uno scarico efficiente dal punto di vista operativo.
Progettato per accoppiarsi con 4 x 2, 6 x 2, 6 x 4 camion, K.SKA è dotato di un sistema di frenatura one touch che è stato sviluppato per operazioni di scarico stabili e con sistema di avviso di inclinazione che avverte i conducenti su terreni inclinati, fornendo sicurezza operativa.